Cos’è DentalNTT?
E’ un gruppo di dentisti che si è dato regole di qualità per ridurre gli errori e raggiungere l’eccellenza nelle terapie offerte. DentalNTT (pronunciato “dental en-ti-ti”) conta ad oggi quasi 40 studi fra Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna.
Cosa vuol dire in pratica?
Gli studi dentistici appartenenti al circuito DentalNTT utilizzano un sistema (detto “sistema di qualità”) per correggere tutte le situazioni non ottimali e arrivare alla massima soddisfazione del cliente.
Come fanno ad arrivare alla “massima soddisfazione”?
Ogni volta che si verifica una situazione non ottimale, significa che c’è una procedura da migliorare. Ciascun problema viene affrontato sistematicamente e, quando è possibile, risolto.
Ma qual è il vantaggio per noi pazienti?
- Migliori procedure = migliore accoglienza e migliore terapia.
- Migliori procedure = meno costi. Si può dire che l’obiettivo di DentalNTT è di rendere accessibili le terapie di alta qualità.
- Migliori procedure = più sicurezza. Ad esempio, tutte le procedure di igienizzazione e disinfezione fra un paziente e l’altro sono codificate minuziosamente, proprio per evitare l’insorgere di infezioni.
Oltre a questo, che cosa troverò di particolare in uno studio DentalNTT?
- Per i bambini:
- cicli di cure ad hoc per bambini che hanno paura del dentista
- progetto Mamma e Papà per insegnare l’igiene orale ai propri figli
- Procedure di igienizzazione “best in class”, certificate ISO9001:2000
- Questionari sulla valutazione del servizio: potrete dire cosa va bene e cosa no.
Devo iscrivermi o abbonarmi a una card per essere curato da uno studio DentalNTT?
No: se decidete di affidare la vostra salute orale a uno studio DentalNTT, non dovrete fare altro che contattarne uno per prenotare un appuntamento.