Qualità

Miglioramento continuo dello studio odontoiatrico

“Innovare il processo di realizzazione delle cure e rendere l’alta qualità delle terapie accessibile”

DentalNTT propone sistemi di qualità per studi odontoiatrici compatibili con l’Accreditamento regionale e conformi alla norma ISO 9001:2008.
Questi sistemi offrono notevoli vantaggi:

  • miglioramento continuo
  • riduzione dei costi dello studio
  • aumento della qualità del servizio, sia della qualità reale che della sua percezione
  • aumento della soddisfazione del paziente

L’aspetto importante da sottolineare e che sono sistemi sviluppati direttamente da studi odontoiatrici.
Il Sistema di Miglioramento Continuo messo a punto da DentalNTT raccoglie l’esperienza di oltre 40 studi odontoiatrici che condividono il successo gestionale dello studio.
Il Sistema di Qualità è un “nuovo” sistema organizzativo, economico, ecologico, etico, rispettoso della persona e dei suoi valori, che può essere applicato in qualsiasi realtà di studio odontoiatrico grazie alla sua particolarità di ridurre notevolmente i costi di esercizio e di incrementare lo sviluppo dello studio.
Il miglioramento continuo è un modo di essere dello studio, creativo, costruttivo, attento ai bisogni del paziente e del “cliente” interno (i nostri collaboratori, il personale, i fornitori).
Al centro del Sistema di Qualità c’è la comunità formata da tutto il team (titolare, personale, collaboratori, fornitori), che si dà gli strumenti per migliorare, puntando all’eliminazione degli sprechi e degli errori, sinonimo di Qualità.
Caratteristiche principali del Sistema DentalNTT:

  1. gestione semplice dei requisiti strutturali;
  2. rapidità del percorso (sette giorni);
  3. personalizzazione;
  4. valorizzazione dello studio presso i pazienti
  5. attivazione della comunicazione col paziente attraverso efficaci strumenti sviluppati da DentalNTT.
tastiera

Qualità e Accreditamento

Sistema di Qualità Regionale per l’Accreditamento dello studio odontoiatrico L’accreditamento presso la Regione richiede di sviluppare un sistema di qualità che copra tanto il governo clinico quanto quello organizzativo dello studio. L’iscrizione alla lista delle strutture accreditate ha un costo triennale e viene rinnovata attraverso un audit (una visita) di un ispettore nominato dalla Regione. …

View page »