Per le famiglie

Cos’è DentalNTT?

 

E’ un gruppo di dentisti che si è dato regole di qualità per ridurre gli errori e raggiungere l’eccellenza nelle terapie offerte. DentalNTT (pronunciato “dental en-ti-ti”) conta ad oggi quasi 40 studi fra Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna.

Cosa vuol dire in pratica?

Gli studi dentistici appartenenti al circuito DentalNTT utilizzano un sistema (detto “sistema di qualità”) per correggere tutte le situazioni non ottimali e arrivare alla massima soddisfazione del cliente.

Come fanno ad arrivare alla “massima soddisfazione”?

Ogni volta che si verifica una situazione non ottimale, significa che c’è una procedura da migliorare. Ciascun problema viene affrontato sistematicamente e, quando è possibile, risolto.

Ma qual è il vantaggio per noi pazienti?

  • Migliori procedure = migliore accoglienza e migliore terapia.
  • Migliori procedure = meno costi. Si può dire che l’obiettivo di DentalNTT è di rendere accessibili le terapie di alta qualità.
  • Migliori procedure = più sicurezza. Ad esempio, tutte le procedure di igienizzazione e disinfezione fra un paziente e l’altro sono codificate minuziosamente, proprio per evitare l’insorgere di infezioni.

Oltre a questo, che cosa troverò di particolare in uno studio DentalNTT?

Devo iscrivermi o abbonarmi a una card per essere curato da uno studio DentalNTT?

No: se decidete di affidare la vostra salute orale a uno studio DentalNTT, non dovrete fare altro che contattarne uno per prenotare un appuntamento.

Elenco studi DentalNNT

Ecco l’elenco degli studi del circuito DentalNTT che utilizzano il sistema di miglioramento continuo (sistema di qualità) e che sono raggiungibili via Internet. Provincia di Verona Studio Dr. Furlani Via Bianchi 1, 37048 San Pietro di Legnago TEL.  044 224 788  Studio Dr. Roggero Via Prato Santo 4, Verona TEL.  045 834 2136  Studio Dr. Tomezzoli Via Ugo Foscolo …

View page »

Senza paura

Preparazione del bambino alle cure dentali Anche se non c’è ragione di avere paura del dentista, a volte i bambini sviluppano questo sentimento. L’ansia si traduce in disagio o rifiuto della collaborazione con l’operatore e rende le terapie difficili, se non impossibili. Per questo, DentalNTT ha messo a punto un programma di preparazione dei pazienti …

View page »

andrea_corain

La prima visita

Prima volta dal dentista? Ecco alcune piccole e semplici regole che renderanno la prima visita un’esperienza positiva per vostro figlio. DA NON FARE Lasciare che qualcuno racconti storie sul dentista che impauriscano i bambini. Permettere al bambino di capire la vostra ansia nell’andare dal dentista. Ricattare (con promesse, regali o minacce) vostro figlio per portarlo …

View page »

Progetto Mamma e Papà

Siete dei buoni insegnanti di igiene orale? Sapete motivare vostro figlio a una corretta pulizia? Per aiutarvi a far adottare buone abitudini ai vostri figli, abbiamo sviluppato un progetto di prevenzione gratuito denominato “Mamma e papà“ Il progetto consiste in quattro brevi incontri (45 minuti l’uno) di istruzione all’igiene orale. Tramite il gioco e il …

View page »

Cura dei disabili

Odontoiatria per disabili I disabili psico-fisici, i disabili non autosufficenti e quelli affetti da patologie sistemiche possono accedere alle cure dentali in un centro dedicato ed accogliente, diretto dal prof. Ruggero Cavaliere. Per maggiori informazioni e per contatti: Servizio Odontoiatria Disabili Via Monte Novegno 4, 37126 Verona Tel: 045 834 2150 E-mail: odontoiatria.disabili@ulss20.verona.it[Indirizzo email protetto] …

View page »

Sicurezza igienica

Controllo della sicurezza igienica La qualità di una terapia medica si gioca su molteplici aspetti. Uno dei più importanti è senza dubbio quello della sicurezza igienica: il paziente che entra in studio può essere portatore di infezioni (quindi pericoloso per l’operatore) o vittima di infezioni portate da altri pazienti (le cosiddette infezioni crociate) e trasmesse …

View page »

Domande e risposte

In questa sezione pubblichiamo le risposte ai quesiti più frequenti dei nostri pazienti. Per porre una domanda, scrivete a info@dntt.it nfo chiocciola dntt punto it Titolo Autore Traumi e fratture dentali nei bambini Dr. I.D. Andrea Corain Igiene dei denti da latte Dr. I.D. Andrea Corain Trasmissione della carie da madre a figlio Dr. I.D. …

View page »